CHI SIAMO


Horti è il parco di 35.000 mq che l'Almo Collegio Borromeo di Pavia ha riqualificato come spazio pubblico in cui si intrecciano habitat naturali, arte contemporanea, riflessione culturale, impegno etico, equità e inclusione sociale. Quest'area, un tempo dedicata alla coltivazione per gli alunni del Collegio, ora è luogo di socialità, creatività e intreccio di saperi, nella convinzione che la bellezza abbia una forza redentrice e pedagogica.
Horti è un parco naturalistico, che grazie a nuovi percorsi d'acqua, aree a prato fiorito, l'impianto di migliaia di nuove piante e arbusti e l'installazione di mangiatoie e nidi per uccelli, casette per insetti e arnie, racchiude diversi habitat naturali per salvaguardare la biodiversità. Horti è anche un giardino dell'arte, perché, in dialogo con la natura e le architetture storiche e archeologiche preesistenti, sono state installate e realizzate opere d'arte di alcuni dei più significativi interpreti del nostro tempo.
Infine, Horti è un progetto etico perché promuove l'inclusione sociale, la solidarietà, la difesa della sostenibilità e dell'equità, in rete con il territorio.
L'esperienza nel parco è arricchita da iniziative e conferenze, laboratori e incontri aperti che creano un dialogo aperto con la cittadinanza e con le realtà che la compongono. La proposta culturale è coordinata da Horti in collaborazione con il Collettivo Studentesco del Collegio Borromeo.
Diverse specie di piante

Tonnellate di CO2 assorbite

Nuove piante

Direttore

Responsabile Operativa

Marketing e Sviluppo

Guida

Assistente Sviluppo

Fotografo e Videomaker

Assistente alla produzione

Consulente per il verde

Felice Scalvini
Presidente
Giuseppe Lombardi
Consiglio di Amministrazione
Alberto Lolli
Consiglio di Amministrazione
Lodovico Borromeo Arese Borromeo
Consiglio di Amministrazione
Marco Crespi Parravicini
Consiglio di Amministrazione
Prima di continuare, si prega di inserire un indirizzo di spedizione valido
Via della moscova 40
20121 - Milano
info@humanbit.com